Home Page | Cantiere Navale di Punta Ala | Rimessaggio Imbarcazioni Scarlino | Rivendite

Cantiere Navale Toscana: Azienda Nautica Punta Ala, Rimessaggio e Ormeggio Imbarcazioni.

Il Cantiere di Punta Ala in Toscana: L'Azienda

costa etrusca

La COSTA ETRUSCA S.r.l. in Toscana è stata fondata nel 1999 da Sonnini Fabrizio, esperto nel settore nautico nel quale opera da oltre quindicianni con sua moglie. La struttura controlla e gestisce il Cantiere Navale di Punta Ala, ed il Rimessaggio in zona Scarlino. La sede principale, che comprende una superficie di circa 4000 mq per rimessaggio al coperto e 3000 mq di piazzali all'aperto attrezzati, è ubicata nella zona industriale di Scarlino (GR) località La Botte a circa 2 km dal mare del Golfo di Follonica.

Il Cantiere Navale di Punta Ala gestito in sub-concessione dalla Società Costa Etrusca S.r.l. è in grado di effettuare importanti lavori anche di straordinaria manutenzione e di apportare modifiche strutturali ad ogni imbarcazione da diporto, provvedendo al lavoro dalla fase della progettazione sino alla realizzazione. Il cantiere dispone di una vasca
Per alaggio e varo larga 6.40 mt. E lunga 22.30 mt., un travel lift da 75 tonnellate, carrelli idraulici e idrogetto. Qualsiasi tipo di lavoro, modifica o personalizzazione potrà essere eseguito “a regola d’arte” direttamente all’interno dei moderni reparti specializzati per i seguenti lavori: allungamento di plance di poppa, istallazione di eliche di prua, ristrutturazioni o modifiche interne, lavori di resinatura o falegnameria, rifacimento di ponti in teak, trattamenti antiosmosi, verniciature, riparazione di battelli pneumatici, lavori di carrozzeria, alaggio e varo.. La moderna struttura, appositamente concepita per ospitare imbarcazioni da 5 a 20 mt. Anche con flying-bridge, consente con estrema facilità il ricovero degli scafi e la loro messa in acqua in qualsiasi periodo dell’anno.

porto di punta alaLa struttura si avvale inoltre di uno Scalo di Alaggio situato nel Porto del Puntone e del cantiere a mare situato nel Porto di Punta Ala. I piazzali all'aperto dispongono di gru e officine attrezzate per lavorazioni e manutenzione su motori marini entro/fuoribordo, diesel e benzina, fuoribordo, assistenza elettrica e qualsiasi altro tipo di servizio. L'organizzazione dei Cantieri permette di esaudire i desideri e le esigenze dei clienti, cercando di interpretare il divertimento e la passione ciò che, secondo la filosofia aziendale, la barca rappresenta. Tra i servizi, è previsto (se consentito) il ritiro dell'imbarcazione presso il proprio posto barca, operazioni di "messa a terra", lavorazioni e consegna all'ormeggio in data prestabilita, assistenza 24h su 24h attraverso la reperibilità di un numero di emergenza.

ufficio cantiere navale punta alaI nostri uffici dispongono di personale in grado di eseguire preventivi immediati per le operazioni di manutenzione ordinaria/straordinaria, la fornitura di accessori nautici ed elettronici; si offre inoltre la possibilità di consulenze tecniche per acquisto di imbarcazioni da diporto e natanti nuovi ed usati presso la "propria" struttura ed altrove; svolgimento pratiche Rina e Capitaneria di Porto per il rinnovo del certificato di sicurezza con la sola consegna della licenza di navigazione che nell'arco di 10 gg circa sarà rinnovata.
Serietà, professionalità, esperienza hanno consentito di divenire officina autorizzata per i marchi Volvo Penta, Mercury e Mercruiser, Yamaha, Evinrude / Johnson, Nanni Diesel, Man, Yanmar, FPT. Punta Ala si fregia anche di essere punto assistenza Baltic Yachts, Vismara Marine e Princess.


porto di punta ala in toscana
Cantiere Navale Costa Etrusca S.r.l - Loc. porto 58040 Punta Ala (GR) Tel: +39.0564.922761 mail: info@cantierenavaletoscana.com P.IVA: 01192280533